Piede spellato

mia figlia di 10 anni celiaca è da un mesetto che ha la pianta dei diedi spellata specialmente subito dopo la doccia, pure le punte delle dita delle mani si spellano anche se di meno
non ha dolori nè formicolio non sono rossi
la pediatra dice che dovrebbe bere i più
non so se può essere utile ma è una bambina con poco calcio
certe volte gli escono pure delle macchie bianche sulle palpebre
e mi è stato detto che è mancanza di vitamine tutte cose che può causare la celiachia
secondo voi tutto questo è possibile?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

un "piede spellato" in una bambina di 10 anni può sottendere molteplici condizioni solitamente non allarmanti ma meritevoli di approfondimenti diagnostici :

dalla DPG: dermatite plantare giovanile a forme di psoriasi o dermatiti atopiche od atopiformi, fino ad allergie da contatto e molto altro ancora tutto è possibile: cerchi il suo dermatologo di fiducia e chiarisca con lui la diagnosi, abbandonando l'idea dell'ipovitaminosi che a lume di naso c'entra ben poco.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
La faccia vedere al Dermatologo rischiamo solo di confoderle le idee mettendole in mente tutte le patologie che potrebbe rappresentare un "piede spellato", mentre vedendolo è più facile farsi un'idea e non andare ad interpretazione per via indiretta.

Codriali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa