Sospetto di dermatite seborroica

Il mio problema si presenta inizialmente con un fastidio so prurito sui capelli e nei giorni successivi con la comparsa di piccolissime squame bianche che portano un prurito maggiore. Lo shampoo che usavo frequentemente ho dovuto sostituirlo con uno acquistato in farmacia, Ducray extra delicato, perchè l'ho trovato eccessivo e sin dalla prima applicazione mi ha provocato bruciore. Vorrei chiederLe se si tratta di dermatite seborroica.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Si in linea di massima si tratta di dermatite seborroica faccia però presente che non va trascurata dato che rappresenta anche lo stadio iniziale della psoriasi del cuoio capelluto. regolarizzi anzi tutto la dieta facendosi consigliare anche dal Dermatologo e si ricordi che può inoltre usufuire della terapia termali per dermatite seborroica quali cure : 12 bagni tramite impegnativa del curante.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia valutare dal Dermatologo la sua situazione e troverà la risposta che cerca, di impossibile definizione da tal sede

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it