Dermatite atopica

Salve...sno alessandra...è da 7 mesi che ho le labbra screpolate e provo un forte prurito...ho consultato un dermatologo il quale mi ha detto che sno atopica e mi ha prescritto una cura di cortisone...per tutto il periodo in cui ho seguito la cura 1 mese circa...sembrava che tutto fosse sparito...ma nn appena ho smesso la cura ho ricominciato a sentire il prurito...il dermatologo allora mi ha consigliato di usare una crema che tenesse le labbra meno secche e alleviasse il prurito...ma nulla ho le labbra sempre secche bruciano tantissimo tanto da nn riuscire a parlare alcune volte e questo ovviamente mi mette a disagio....nn mi fido più del mio dermatologo penso che nn sappia che pesci prendere con me e sta facendo dei tentativi per questo voglio chiedere aiuto a voi...sono stufa....PS:(E LA PRIMA VOLTA CHE HO QUESTO TIPO DI PROBLEMA,DA 7 MESI CIRCA)spero di essere stata chiara e di ricevere una vostra risposta...per ricominciare a sorridere e nn sentirmi a disagio grazie.......buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

prima di fare diagnosi di Dermatite atopica (in tal caso si parla di CHEILITE ATOPICA, del tutto possibile anche alla sua età) è necessario perfezionare delle analisi fondamentali di tipo allergometrico (patch test) al fine di eliminare con certezza ogni dubbio relativo a talune DERMATITI ALLERGICHE DA CONTATTO, che possono presentarsi con quella morfologia clinica e con la medesima sintomatologia.

Pertanto, per la sua salute e sicurezza le indico la sede dermatologica per questo tipo di approccio, fondamentale quando si parla di dermatiti eczemato-pruriginose.

se vorrà può leggere un articolo del sottoscritto
presente nel sito

www.latuapelle.org
sul tema della Dermatite atopica
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto...ho consultato nuovamente il mio dermatologo è mi ha riferito che il path test sarà possibile farlo da settembre...in quanto il caldo potrebbe compromettere i risultati nel frattempo avrei voluto dei consigli più "pratici"cmq è stato abbastanza esaudiente....grazie mille e scusi per il disturbo
cordiali saluti