Distacco pelle contorno unghie

salve, ho un problema con la pelle intorno alle unghie, si distacca dalle unghie e si screpolano, formando dolorissime pellicine, però mi sono accorto che con l'arrivo dell'estate e del sole, questo problema scompare, da cosa può dipendere? forse da carenze di vitamine? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Potrebbe trattarsi, in via non vincolante vista la sede telematica, di una dermatite su base allergica o irritativa. Escluderei la causa da lei addotta è comunque necessario che si sottoponga ad una visita diretta dermatologica perchè non si può escludere neanche un'infezione batterica o micotica.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma ho notato che d'estate questo problema fortunatamente scompare
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Questo potrebbe avvalorare la tesi di una dermatite su base allergica o irritativa, spesso d'estate migliorano.
E' comunque necessario che si sottoponga ad una visita per eseguire, eventualmente a fine estate, i test epicutanei.