Pelle ipersensibile

sono15 giorniche ,iniziando dal costato destro ,poi al fianco e la parte destra della schiena, ho una sensazione come di pelle scottata dal sole,ipersensibile al tatto e allo stfregamento dei vestiti.Ho gia` fatto una visita medica e pensando fosse l'incubazione del fuoco di san antonio,mi ha detto di tornare nel caso si verivicassero le prime vesciche.Nulla e` successola pelle non e` rossa ,nientevesciche,ma la sensazione passa dalla schiena a vicino alla ascella destra, al petto destro cambiando di intensita` da un giorno allaltro.Potrebbe essere causato da una piccola botta con escoriazione che o preso sulla spina dorsale 2 giorni prima dell'inizio dei sintomi(qualche nervo irritato)?Grazie x il vostro aiuto.Saluti Gerry
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Gerry, in effetti il traumatismo che riporta potrebbe aver sensibilizzato il nervo facente capo al metamero in questione e pertanto una radiografia della regione del rachide interessata sarebbe d'uopo accompagnata ad una visita Neurologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la celerita` della risposta.
Io le scrivo dall'Australia dove mi sono trasferito 1 anno fa.
Oggi sono tornato al centro di medicina,dove sono stato la scorsa settimana dato che il problema persiste ,cambia solo zona e intensita`;fatto presente il problema,e riferito di un caso simile da me letto sul vostro sito ,dove un medico consigliava la stessa cosa che mi sta consigliando lei(dopo 15 giorni),il medico ha sorrisodicendo che potrebbe mandarmi a fare una radiografia,ma per adesso si puo` aspettare altri 15 giorni e vedere se passa.
Volevo solo sapere se un ritardo della diagnosi potrebbe comportare un allungamento dei tempi di guarigione.
Nel caso passasse da solo,sarebbe utile fare una radiografia comunque per accertare la completa guarigone o non sarebbe piu` necessario?
Grazie mille e saluti dall'Australia
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se tutto passa non necessaria radiografia
Cari saluti