Brufoli e macchiette pelle del sedere

Cari dottori,
Ho notato da ormai un anno che mi si formano sulle natiche, salvo l'estate in cui diminuiscono in modo rilevante, macchiette rosse e sporadicamente qualche brufolo, che son ben visibili in contrasto alla luce solare. Il mio dottore mi aveva dato da applicare per una settimana Fucidin parecchi mesi fa ma nulla, non ho notato nessun cambiamento apprezzabile, ora, con l'estate, la sitauzione era migliorata, ma adesso, siamo di nuovo punto d'accapo, le cose peggiorano...
Avete qualche suggerimento su prodotti da applicare per risolverel a situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Dalla Sua descrizione potrebbe trattarsi della fastidiosa "follicolite recidivante" (nota anche come foruncolosi recidivante). In tal caso le terapie locali offrono pochi benefici rispetto alle terapie per via orale. Ne parli con il Suo dermatologo al momento della prossima visita, per poter giungere ad una diagnosi definitiva e programmare una terapia più mirata rispetto alla solita cremina o all'acqua di mare. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it