Acne farmaci e colore della pelle

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni che da circa 10 combatte con l'acne.
Le mie lesioni , in tutto questo periodo, si sono concentrate sopratutto sulle guance e già da un pò di tempo, ho notato , che tra le zone colpite dall'acne e il resto del viso , c'è un colore di pelle diverso.Cioè la guance hanno un colorito molto più chiaro, quasi "scolorito".Mi chiedo se sia possibile che l'uso di farmaci ad uso topico(sopratutto a base di perossido di benzoile)abbia potuto alterare il colore naturale della pelle.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si è possibile ma la situazione è solitamente transitoria: riitengo che la sua acne vada ben inquadrata e ben curata : ad oggi è possibile e perseguibile una cura definiitiva per tale patologia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it