Dermatite seborroica al petto

Egregi Professori e Dottori,
sono affetto da alcuni anni da dermatite seborroica al cuoio capelluto, petto, naso, orecchie e sopraciglia.
Il punto più fastidio che mi crea molto prurito e a causa di questo abrasioni è il petto.
Vi chiedo cosa posso fare per eliminare devinitivamente il problema o comunque sedarlo.
Mi è stato consigliato l'utilizzo del gentalyn beta ma non ha molto effetto e comunque mi è stato vietato di l'utilizzo sulla cute abrasa.
Cosa posso utilizzare per questo disturbo? è meglio utilizzare un sapone specifico? esistono cure definite a questa malattia o comunque si stanno ricercando?
Grazie infinite a tutti Voi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' sicurametne necessario curarla in sede dermatologica: la terapia sarà consigliata dallo specialista in base al suo quadro specifico (le cure esistono).

abbia fiducia e programmi il suo consulto : rimedi telematici e fai da te, non le serviranno.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la dermatologo mi ha consigliato queste cure.
Devo richiedere un nuovo consulto?
Grazie ancora.
Cordiali saluti
Andrea
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si, il controllo è necesasrio sempre.

cari saluti