Anni e soffro di dermatite atopica da circa 12

Precedenti malattie/storia clinica: ho 28 anni e soffro di dermatite atopica da circa 12.ci sono alti e bassi nel corso dell'anno, con forti crisi di prurito, con conseguenti lesioni da grattamento in viso (dove sono più colpita),migliora un pò in estate.sono stata curata fino a maggio con PROTOPIC 0,1% e VIRLIX, poi, volendo dei figli,d'acccordo col dermatologo, abbiam deciso di passare al cortisone, da sospendere in caso di gravidanza: KENACORT FIALE più CERCHIO(amtistaminico).tutto molot bene fin alla seconda fiala (dovrei farne 3), dopo di che ho avuto un forte alzamento della pressione, ora ferma a 135/95 in media, e forti emorragie durante il ciclo mestruale, che dura, tuttora, da 12 gg.il ginecologo mi dice che sono effetti collaterali, e che dovrei comunque aspettare 2 mesi per concepire...a questo punto son indecisa, faccio anche terza fiala con tutti questi effetti collaterali?non esiste una crema efficace in casi "gravi" come il mio, ma che non siano tossici per una gravidanza???non ho avuto malattie particolari, nè operazioni. la crema non deve contenere avena, cui sono allergica. grazie infinite se potrete essermi d'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

concordo con il suo ginecologo: tale terapia sistemica può incorrere con una alterazione dell'asse ormonale e condurre a quadri similari: le consiglio di rideterminarsi con il dermatologo per procedre alla rivisitazione della sua terapia contro la Dermatite atopica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio per sua tempestiva risposta!
purtroppo il mio dermatologo è ancora in ferie...quindi chiedo ancora aiuto a lei:saprebbe consigliarmi una crema/pomata, ovviamente in commercio senza ricetta, da utilizzare in questo periodo in cui non posso trovare il medico, per compattere rossori e prurito, senza danni per un'eventuale e tanto desiderata gravidanza?
ho fatto la seconda iniezione di Kenacort lo scorso 18 luglio, attualmente sto abbastanza bene, combatto prurito con 15gocce di Cerchio la sera; lei pensa che posso arrivare al 18 settembre (2 mesi dall'iniezione, quindi niente danni per gravidanza) senza far uso di cortisonici?per questo le chiedo un aiuto per combattere i rossori e il prurito folle che ho durante crisi di dermatite, la mia (e di mio marito) voglia di bebè è molot forte, ma son disposta a tutto pur di non crear danni a causa del cortisone!!