Croste bianche alle orecchie

Salve,
da anni mi si formano delle croste bianche (come di forfora) all'interno del padiglione auricolare che devo eliminare con ovatta bagnata di un prodotto emolliente. Mi accade di continuo, peggio se non lavo i capelli per un paio di giorni.Non ho un problema di forfora ai capelli, ho solo l cuoio capelluto che si ingrassa più facilmente del resto della capigliatura, ma non un vero e proprio cuoio grasso. Sapete dirmi di cosa si tratta e come affrontarlo?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Molte patologie desquamative della cute possono manifestarsi con queste caratteristiche (psoriasi, dermatite seborroica, eczema, tinea, eritrodermia, etc). La presenza di squame biancastre all'interno del padiglione auricolare è molto frequente soprattutto in caso di dermatite seborroica o di psoriasi. Le squame possono presentarsi come biancastre e secche (es. psoriasi) o giallastre e untuose (dermatite seborroica). Con una visita specialistica accurata presso il Suo dermatologo, sarà possibile giungere ad una diagnosi precisa e programmare una terapia mirata al Suo problema. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it