Utente 837XXX
salve,
da qualche anno soffro di eczemi "stagionali", specialmente all'inizio dell'estate, ovvero punte di pus che si presentano soprattutto nella parte bassa delle gambe, provocandomi prurito e bruciore. queste "punte" passano in breve tempo e non si ripresentano per quasi un anno.
pochi giorni fa, stranamente, si sono presentati due piccoli eczemi sulla mano sinistra, passati anche questa volta in poco tempo. Tuttavia, stamattina mi son ritrovata il braccio sinistro con un paio di punte di pus e piccole bollicine...e con un tremendo bruciore, prurito e rossore. Ne sono uscite due anche sulla parte bassa della schiena. Ho messo come mio solito l'advantan, ma non pare abbia avuto molto effetto. Ho dovuto ripetere l'applicazione anche questa sera perchè il bruciore è insopportabile.
Da poco tempo ho anche i cosiddetti "funghi" alle unghie dei piedi, per i quali faccio un'apposita cura.
Si tratta anche stavolta della mia solita allergia, o è qualcos'altro? Se sì, posso applicare l'advantan anche due volte in uno stesso giorno? Può essere correlato alla micosi?
Aggiungo che all'occhio sinistro mi è uscito un piccolo puntino bianco intorno all'iride (non è questo il tema, ma vorrei solo sapere se può essere collegato)...
Cosa mi succede?
Spero in una risposta celere; in ogni caso, grazie.

[#1] dopo  
Prof.ssa Elisa Cervadoro

28% attività
0% attualità
12% socialità
PISA (PI)
STENICO (TN)
LIVORNO (LI)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile Utente,
1. il problema dell'occhio non ha niente a che fare con il quadro cutaneo.
2.Faccia una visita dermatologica perchè il quadro di stamani potrebbe essere dato da un Herpes Zoster o anche detto Fuoco di Sant'Antonio per cui necessita terapia specifica e nel quale è controindicato cortisone(Advantan).
Cordiali saluti
Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa