Dermatite fissa da farmaco

Buongiorno
per i miei soliti problemi di acne alla nuca mi sono recato dal mio dermatologo
che mi ha prescritto il Tetralysal 300

Dopo 2 giorni di assunzione mi si e' desquamato e arrossato tutto il pene glande e testicoli

Il mio dermatologo mi ha diagnosticato un eritemea fisso da farmaco e ho sospeso il Tetralysal

Dopo 4 giorni di pomata al cortisone il glande e i testicoli sono ancora arrossati e mi fanno prurito .
la pomata al cortisone l'ho sospesa su consiglio del dermatologo

la mia domanda e' :
dall'eritema fisso del glande da farmaco si guarisce ?
cosa posso fare ? o meglio c'e' qualcosa o compartamento da evitare per guarire prima ?

Grazie a tutti per l'interressamento e buon lavori a tutti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,l'eritema fisso da medicamenti è reazione allergica alla somministrazione di farmaci che regredisce alla sospensione del farmaco che l'ha causato.Pertanto nel giro di 7 massimo 10 giorni tutto deve tornare come prima,se ciò non accade le consiglio di rideterminarsi con il proprio Dermatologo visto che l'area interessata(genitale) non è scevra da rischi di sovrainfezioni micotico e/o batteriche.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena