Dermatite seborrica e cura prescrittami

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 22 anni che da molto tempo circa 3 anni continua a perdere capelli che appaiono sempre più radi.
Soffrendo di una ormai lieve forma di depressione e assumendo zoloft 50mg il mio medico di famiglia mi ha sempre scoraggiato a fare una visita dermatologica in quanto secondo lui la perdità di capelli e legata alla depressione.

Nel tempo anche con l'alleviarsi dei sintomi depressivi la caduta dei capelli non si è mai fermata anzi continua a peggiorare in più ho un dolore al cuoio capelluto (mi basta passarmi la mano tra i capelli per sentirlo)e dopo aver fatto lo shampo il cuoi capelluto si arrossa. Inoltre avverto la presenza di crosticine e provo dolore se cerco di toglierle.

A causa di questi sintomi oggi sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato una dermatite seborrica prescrivendomi la seguente cura:

- Triconicon compresse (2 al giorno per 30 giorni )
- Asatex fiale (1 alla sera per tre mesi)
- Shampo Crinevit ma mi ha detto che va bene anche quello della Bioscalin che uso attualmente

Volevo sapere da voi se la cura prescrittami è adatta alla cura della dermatite seborrica in quanto a parte l'integratore alimentare le fiale da quanto leggo servono a fermare la caduta dei capelli ma non leggo indicazioni sulla loro utilità per la cura della dermatite seborrica.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente nella lozione a lei prescritta è presente anche la biotina che è indicata per la cura della dermatite seborroica.Per cui niente da obiettare sul trattamento intrapreso.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile e veloce risposta.

Volevo chiederle un consiglio sullo shampo da utilizzare, il dottore mi ha prescritto il crinevit ma mi ha detto che andava bene anche quello della bioscalin, lei quale mi consiglia?

E' preferibile non utilizzare gel oppure c'è qualche prodotto che posso utilizzare?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per via delle linee guida del sito e del codice deontologico non possiamo esprimerci su prodotti commerciali nè consigliarne.
Cari saluti