Battiti strani forti

salve dottore. Ieri, ferragosto, molta gente usa questo giorno per bere e mangiare senza tregua. Io con un mio amico ho deciso di fare un bel giro in montagna in bici. Durante il tragitto tutto ok, non ho avvertito niente. Una volta arrivato ho percepito dei battiti strani, percepibili molto facilmente, e contemporaneamente "un nodo in gola", come se avessi difficoltà a deglutire. Scrivo questo consulto perchè non è la prima volta che mi accade, sia dopo sforzi intensi, sia mi capita in situazioni d'ansia/panico. Cosa potrebbe essere? Ringrazio preventivamente per la risposta.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Probabilmente si tratta di extrasitoli, se dovesse ripetersi il fenomeno faccia per scrupolo un ecg. Cari saluti

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
a fine agosto/inizi settembre dovrei fare ecg sotto sforzo per l'iscrizione in palestra. Spero non sia niente di grave.
[#3]
dopo
Utente
salve dottore. oggi ho effettuato un ecg. il responso del medico è stato : BBDX minore. ritmo sinusale 64 bpm. cosa è il blocco di branca destra? e perchè minore? è un problema?