Antibiotico e fermenti lattici

Buongiorno! a causa di una otite la dottoressa mi ha prescritto l'antibiotico Clavulin.
Ho bisogno di sapere:
_Interferisce con la pillola questo antibiotico?
_In farmacia mi hanno detto che causa dissenteria...visto che sabato parto, ho deciso di prendere i fermenti lattici...ma la mia domanda è: quando devo assumerli? prima o dopo l'antibiotico? (Clavulin devo assumerlo 2 volte al gg a distanza di 12 ore) inizio questa sera alle 20

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe bene assumere i fermenti lontano dagli antibiotici In quanto gli antibiotici potrebbero distruggere i batteri buoni dei fermenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)