Il pene o maneggiato

Salve, sono stato operato di circoncisione 34 giorni fa.
Il post intervento è andato liscio anche se tuttora ho ancora 3 punti bianchi che non sono caduti.
Premetto che non ho sbattuto il pene o maneggiato con forza per un timore mio di dolore. Ora volevo vedere a che punto di guarigione fossi e sono andato a tirare giù la pelle in stato eretto... niente, la pelle si ferma ad un certo punto e non scende, quasi come prima di farmi circoncidere per fimosi.
A questo punto ho provato a far scendere la pelle prima di andare in erezione. Qualche dolorino non eccessivo. Ho notato che quando faccio scendere la pelle, a volte non si gira mostrando i punti, ma scende come scivolando e lasciando sotto la "testa" un anello di pelle. Ora con un pò di allenamento non faccio + scendere la pelle normalmente ma la faccio girare e si mostra la cicatrice della circoncisione.

Ora non so se dato che non riesco a tirarla giù in erezione hanno sbagliato l'operazione, o se è colpa mia che non l'ho allenato a scendere nel post intervento.

Scusate la terminologia poco elaborata, sperio che chi legga capisca lo stesso il problema.
(ps. in ospedale mi hanno dato una pomata chiamata Lidofast "gel", l'uso di questa pomata che ho applicato sporadicamente serve a questo problema?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è evidente che il processo di cicatrizzazione non è ultimato ed è prematuro arrivare a conclusioni , la fimosi lieve potrebbe essere dovuta ad edema ancora non riassorbito.
Continui con la pomata prescritta e si faccia rivalutare fra almeno 15 gg
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Non pensavo fosse dovuto alla cicatrizzazione perchè non immagino come, guarita una cicatrice si possa allargare la pelle.
Ma mi fido del vostro importante parere. Ancora grazie e a presto!

(ps. anche per i 3 punti bianchi attaccati , sono ancora negli standard e non mi devo preoccupare? )