Dolore al torace

Buonasera. Sono una ragazza di diciannove anni fin'ora in perfetta salute. Fumo e bevo con la stessa quantità dei miei coetanei, non ho problemi di droghe o malattie alcune.
Tuttavia da un paio di giorni ho un raffreddore molto pesante.
Il problema è che faccio fatica a respirare anche se non per il naso tappato, ma in quanto presento dei forti dolori al torace sia quando mangio che quando bevo o quando deglutisco. Anche da distesa questo dolore persiste e non so cosa fare.
Mi ricorda vagamente il dolore dell'intubazione che provai dopo l'appendicectomia, anche se più orizzontale che verticale.
Questi sintomi sono riconducibili a qualcosa in particolare? Per esempio tumore ai polmoni o simili?
PS. Mi è venuta anche qualche linea di febbre.
Spero di ricevere delle risposte che mi aiutino.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La correlazione tra ingestione di cibo e di dolore potrebbe essere messa in relazione ad una esofagite ( da reflusso?).
Ne parli con il so medico. Certo è che se una ragazza di 19 anni fuma significa che non è davvero preoccupata per la sua salute.
Smetta oggi stesso, non domani, potrebbe ridurre considerevolmente il rischio di ictus, infarto e cancro. Non mi pare poco
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso