Alcool a 16 anni

Salve, vorrei un conforto o per lo meno informazioni sull'alcool...
Vorrei sapere, una serata in cui si esagera un po' con il consumo di alcool (del tipo 10 shortini) può avere effetti duraturi e permanenti su un ragazzo di 16 anni? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci saranno danni o effetti duraturi per una bevuta. L'importante è che non diventi un.'abitudine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Quindi non è vero che anche un singolo caso di abuso di alcolici in età giovanile, in particolare prima dei 18 anni, può aumentare fino a 5 volte il rischio di infarto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Io mi riferivo principalmente ai danni sul fegato. Da valutare l'attendibilità della notizia sui danni vascolari. Ha il riferimento ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Mi ha informato una mia parente che spesso si interessa di queste cose ma la fonte precisa non la ho ...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi ... fonte non scientifica !

Cordiali saluti