Valore fosfatasi alcalina alto

Gentili dottori ,
premesso che causa infarto prendo quotidianamente tutti i farmaci del caso (cardioaspirina, plavix, atorvastatita, norvasc, pantoprazolo, metoprololo) ma prendo anche a causa di sindrome ansiosa sertralina 50 mg e gocce di alprazolam mi sono sottoposto ad esami del sangue periodici di controllo e stranamente ho trovato il valore della FOSFATASI ALCALINA superiore al massimo , cioè 294 (range 0 - 258) ; E' preoccupante ? Ho spesso l'intestino in disordine e alcune mattine sento anche un pò di nausea. E' dovuto per caso all'Alprazolam oppure alla presenza di alcuni calcoli (silenti) alla cistifellea e anche di epetopatica cronica che mi erano stati riscontrati un mese fa dopo una ecografia addome superiore ? Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore può essere legato all'epatopatia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)