I sintomi dell' infarto

Gentili dottori, sono passati 6 giorni da quando avverto la sensazione di avere lo stomaco pesante e gonfio, ma a differenza degli eventi precendenti a questi (visto che soffro di bruciori di stomaco frequenti), non sento molto il bruciore , ma un senso di pesantezza che va dallo stomaco e si irradia alle costole sinistre fino alla spalla e poco sotto quasi sul fianco. Non è fastidiosissimo e oggi per esempio è fisso, ieri no. Inoltre sto tossendo spesso da quando mi sento così. Credo che tutto nacque da una delle cose che mangiai sabato scorso ovvero salsiccia di pollo arrostita (cucinata con amici) o cialda finale;questo perché ebbi scariche di diarrea la sera. E dalla domenica ovvero il giorno dopo, mi sentii così tant'è che la notte rimasi sveglio e avvertii difficoltà a respirare, male in tutta la zona toracica, senso di oppressione e sentii un formicolio persistente ( più di 5 min) alla parte sinistra dalla mano fino al piede. La mattina del lunedì andai dal medico secondo il quale si trattava di problemi soliti legati alla digestione e di prendere compresse di raxar. Purtroppo non ho notato miglioramenti nemmeno bevendo camomille e limonate. La mia paura è che possa trattarsi di qualcosa collegata con il cuore, vista la tosse e il fastidio al petto e considerando che da circa un mese, dopo anni di vita sedentaria ho ripreso a correre 3 volte a settimana; 3 anni fa feci la eco, con esami del sangue e urine e non risultó nulla. Non so più cosa fare, perché leggevo su internet che i sintomi dell' infarto e mal di stomaco possono confondersi. Volevo un parere vostro grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>a mia paura è che possa trattarsi di qualcosa collegata con il cuore ..... perché leggevo su internet che i sintomi dell' infarto e mal di stomaco possono confondersi. <<

Lascerei in pace il cuore e mi concentrerei sullo stomaco assumendo qualche procinetico e prodotti a base di simeticone. Si tratta semplicemente di un disordine gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)