St-t aspecifico probabile sclerosi

Spett.le Dottore, le scrivo in quanto mia madre sta effettuando degli esami essendo che da diversi anni accusa alcuni disturbi. Anni fa tramite un esame le sono state trovate delle macchie bianche nel cervello di cui i dottori non hanno spiegazioni. I sintomi che accusa spesso sono mal di testa, stanchezza, giramenti di testa e dolori al petto dalla parte del cuore come se qualcuno la pungesse oltre ad un forte mal di schiena e mal di gambe. A seguito di un Ecg effettuato pochi giorni fa il risultato è stato il seguente: ST-T aspecifico probabile sclerosi posteriore, rs 70bpm. La nostra dottoressa non è in grado di dare spiegazioni non avendo mai sentito questa terminologia, volevo quindi chiederle innanzitutto il significato del risultato dell'ECG e se fosse possibile anche identificare in qualche patologia specifica l'insieme di questi sintomi. Ringraziandola in anticipo, porgo i più cordiali saluti Sibio Jessica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
" sclerosi posteriore" è un termine privo di significato in cardiologia. Può darsi che sia stato scritto male. Poi vede l ECG è come un film : bisogna vederlo, non ha senso raccontato. Se vuole può inviare il tracciato.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso