Estrazione primo molare arcata superiore

Salve, dovrei estrarre il primo molare dell'arcata superiore, con sotto un granuloma o cisti che mi sta causando dei problemi. Vorrei mettere un dente provvisorio subito, perchè ho intenzione di metterne uno fisso quando sarà il momento. Ho sentito il parere discordante di diversi dentisti e non so più a chi credere. Uno dice che il provvisorio si può mettere immediatamente dopo l'estrazione, e l'altro dice di no. La mia paura è che gli altri denti inizino a spostarsi, e come al solito uno dice che è impossibile e l'altro, dice il contrario! Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente l'applicazione di un provvisorio dopo estrazione dentaria è sempre possibile,quello che cambia è il tipo di provvisorio applicabile (amovibile o inamovibile).
La scelta dipende dal numero e dalle condizioni dei denti residui.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi se decidessi di togliere il molare e il dentista non volesse mettermi un dente provvisorio, quanto tempo avrei prima che i denti vicini inizino a spostarsi?
[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
in generale in una dentatura sana,che non abbia problemi di parodontosi, gli spostamenti dentari successivi a una estrazione si verificano a distanza di mesi o anni.
Parliamo comunque di movimenti che si possono cogliere a occhio, non di micromovimenti.

In una dentatura con seri problemi parodontali questi tempi si riducono notevolmente.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico