Il quale mi ha rassicurato che una dose

Ho 49 anni e da sempre ho avuto il problema di eiaculazione precoce che col tempo sono riuscito a domare fermandomi eiaculando un poco e senza perdere l'erezione poi continuavo,ora quando eiaculo il pene diventa subito flaccido.Premetto che ho il pene leggermente curvo col glande che va verso l'alto ed a sinistra ho fatto delle foto e Sono stato da un andrologo il quale ritiene questa leggera curvatura congenita e del tutto normalee non ha ritenuto opportuno fare una ecografia dinamica,mi ha prescritto il cialis 5mg a giorni alterni per un mese.Purtroppo non ho preso il farmaco perchè ho una grande paura che possa scatenare episodio di priapismo,nel caso avessi qualche placca o fibrosi;sono ritornato dal medico il quale mi ha rassicurato che una dose da 5mg non può scatenare il priapismo,sono disperato ho motivo di preoccuparmi?Grazie e scusate per la lungaggine della richiesta.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
A tali dosaggi la possibilità di un proposto e rarissima. Si affidi ai consigli del suo andrologo .
Cordialità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Militello, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è neklla storia naturale della eiaculazione precoce che se3 non trattata adeguatamente può portare per f4enomeni psicogeni, a deficit erettivo. Oltre a questo possibile meccanismo vi possono ess4ere motivi vascolari, ormonali, neurologici e prostatici. Le suggersico di dfare quante detto da collega e dfi riparlare approfonditamente del problema al controllo.
[#4]
dopo
Utente
Ho letto in questo sito della possibilità di perdita improvvisa dell'udito,ma è temporanea oppure permanente?
Inoltre prendere una cp da 5mg a giorni alterni potrebbe far scaturire una sordità improvvisa?

Grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guardi avrà letto male. E' la prima che sento. Tranquillo.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In effetti è stata data, circa un anno fa, questa notizia-informazione un pò terroristica, si veda il mio link:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1057-sildenafil-viagra-tadalafil-cialis-vardenafil-levitra-e-sordita-improvvisa.html

Dobbiamo però sempre ricordare che è incalcolabile (diversi milioni) il numero di pastiglie che vengono vendute e consumate in un solo giorno e che contengono questi principi attivi e che i casi di sordità segnalati sono fino ad ora da considerare insignificanti se messi in relazione all’incredibile consumo che si fa di queste molecole in tutto il mondo.

Ancora cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte,assumerò cialis 5 mg a giorni alterni per 1 mese come ha detto l'andrologo,solo vorrei se possibile chiarire un altro mio dubbio.Sono un nuotatore e per tre volte la settimana faccio 1 ora di nuoto abbastanza intensa al mattino presto prima di andare al lavoro;posso svolgere il mio allenamento nonostante l'assunzione del cialis che prenderei il giorno dopo essermi allenato?

Grazie.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia pure. Magari aiuta anche a nuotare: non scherzo.