Tramadolo

Gentili professori sono stato negli Stati Uniti per un viaggio di piacere a trovare mio cugino medico e parlandogli della mia eiaculazione precoce mi ha detto che sarebbe in arrivo un nuovo farmaco chiamato Zertane il cui principio attivo è il tramadolo..e che a suo dire potrebbe essere più efficace della dapoxetina...vorrei sapere se siete a conoscenza di questo nuovo farmaco e della sua entrata in commercio..grazie di tutto..a presto..saluti
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,
il tramadolo è già in commercio da anni per il trattamento del dolore moderato-grave; si tratta di un analgesico oppioide ad azione centrale.
sono stati pubblicati diversi studi sull'efficacia e la sicurezza del tramadolo nel trattamento dell'eiaculazione precoce, evidenziando dei buoni risultati.
al momento in Italia non è previsto in scheda tecnica l'indicazione per il trattamento dell'eiaculazione precoce per cui il suo utilizzo in qesto campo è off-label.
non so rispendere in merito a una sua eventuale commercializzazione con questa indicazione.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Morra che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale ed i trattamente storicamente indicati, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Egregi professori grazie per le celeri risposte..il mio andrologo di fiducia ultimamente dopo l'utilizzo del vardenafil con il quale ho ottenuto dei buoni risultati ma con un pò di effetti collaterali mi ha prescritto prima la dapoxetina 60 mg troppo cara e non ha funzionato e poi la sertralina 100 mg on demand qualche ora prima del rapporto e con molta meraviglia ha funzionato...pensavo che la sertalina funzionasse prendendola quotidianamente mentre invece è andata bene anche al bisogno...secondo la vostra esperienza è successo anche con altri pazienti?
Grazie e a presto...
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la vedo molto informato1

Si comunque il prodotto da lei indicato in effetti funziona bene sia "on demand" che come terapia presa quotidianamente per alcuni mesi.

Ancora cordiali saluti.