Utente 267XXX
Ringrazio in anticipo per l'attenzione,
da qualche giorno (circa 7-10 giorni) ho notato che sotto il pene, verso la base, si è formata una piccola pallina che non mi crea dolore o fastidio ma mi preoccupa perchè c'è mai stata! toccandola ha una consistenza abbastanza dura e sembrerebbe quasi un brufolo sotto pelle alla vista.. cosa potrebbe essere? Nei prossimi giorni andrò da un andrologo ma vorrei farmi un'idea e se possibile tranquillizzarmi un pochino. Grazie ancora

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
alterazioni visibili e palpabili della cute del pene in pazienti giovani sono nella stragrande maggioranza dei casi benigne. Comunque e giustamente è sempre bene farle verificare visivamente da uno specialista.
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

come già indicatole dal collega Scalese, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo e poi con lui fare eventualmente una preliminare ecografia del corpi cavernosi del pene.

Un cordiale saluto.