Livido sul pene

Gentilissimi medici,
qualche ora fa mi è comparsa sull'asta del pene una macchiolina che sembrerebbe un piccolo ematoma (la metà di una moneta da 1 cent) di colore viola.
Non mi causa dolore e vedo che si trova proprio sul "percorso" di un piccolo vaso sanguigno (credo un capillare) quindi mi sembra plausibile che si tratti di un livido.
In attesa di andare lunedì dal mio medico, posso avere rapporti sessuali o è meglio che mi astenga per farlo riassorbire?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
esite un trauma nell'anamnesi patologica prossima?
E' necessario poterLa visitare per risponderLe seriamente.
Sarà bene che esegua un controllo uro/andrologico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non so cos'è un "trauma nell'anamnesi patologica prossima".
Se si riferisce ad un evento traumatico direi non in particolare tranne un rapporto sessuale due giorni fa.
Lunedì andrò subito a fare un controllo, nel frattempo sa dirmi se dovrei astenermi dai rapporti questo weekend? Perchè l'area interessata è veramente piccola (mezzo centimetro di diametro) ma ovviamente non vorrei combinare qualche guaio
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Mi riferisco proprio ad un evento traumatico che se ci fosse stato consiglierebbe riposo funzionale, ma qs non posso saperlo nè posso vedere l'entità della eventuale lesione: di conseguenza non sono in grado "di darLe il via libera".
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Le riscrivo per informarla che il lunedì pomeriggio, con mio grande sollievo, il livido era già andato via per conto suo.
La ringrazio per l'aiuto
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore,
Mi scuso per il ritardo ma mi era passato di mente completamente. Alla fine sono stato a riposo e lunedì il livido si era già riassorbito quasi del tutto.
Il mio medico mi ha confermato che non era nulla e in un altro paio di giorni era sparito tutto.
La ringrazio per l'aiuto.
Cordiali saluti
Lorenzo
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sicuramente nulla di importante legato ad un non importante evento traumatico.
Ora escluse i traumi diretti mi viene da pensare ad atti sessuali particolarmente " focosi".
Se così sarebbe bene di andarci più piano e con attenzione durante l'atto sessuale!