Utente 243XXX
Salve, spero di aver scelto la specializzazione adatta alla mia domanda, vorrei sapere la differenza tra omeopatia e fitoterapia?? io attualmente sto prendendo i fiori di bach personalizzati: mimulus, cherryplum, crabapple, star of bethlehem, willow, white chestnut in quanto come già scritto precedentemente soffro di attacchi d'ansia paura di vomitare e mi hanno consigliato di prendere anche l'72 lehning omeopatico cosa ne pensa, è adatto al mio problema!
[#1] dopo  
270128

Cancellato nel 2015
Buongiorno.
La differenza tra omeopatia e fitoterapia consiste essenzialmente nella quantità della sostanza che viene assunta.
Nell'omeopatia si usano basse concentrazioni dei rimedi spesso "imponderabili" quando cioè la concentrazione è al di sotto del numero di Avogadro (10 alla -24 M) ovvero non si riesce a rilevare la presenza della sostanza (rimedi sotto la 12 CH o 24 DH); si sfrutta il potere energetico del rimedio quindi.
La fitoterapia invece usa prodotti naturali in concentrazioni sempre rilevabili e in diverse formulazioni per es. estratti alcolici- macerati glicerici etc.
Spero di essere stata chiara...
[#2] dopo  
270128

Cancellato nel 2015
Il complesso lehning 72 non credo si trovi più nelle farmacie italiane...bisogna andare in Francia, comuque ci sono molti altri complessi analoghi di altre ditte omeopatiche