Cisti cuoio capelluto

egregio Dottore,

sono una ragazza di 27 anni, da parecchi anni ho una ciste sebacea nel cuoio capelluto che col passare degli anni si è ingrandita..non ho fastidio, ma sono troppo fissata e ansiosa.

vorrei saper se esiste un metodo per asportala senza intervento chirurgico.

sono preoccupata perchè ho paura che diventi ancora più grande...

cosa mi consiglia???

grazie

cordialmente

francesca
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non c'e' un altro modo. Se intende levarla bisogna... levarla! E per farlo e' necessario che un chirurgo faccia una piccola incisione, la prenda e la porti via. Non ci sono sistemi per farla scomparire. E vorrei aggiungere che deve essere anche levata con scrupolo, perche' se rimane, pur solo in piccola parte, con molta facilita' tende a riformarsi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com