Cisti sacrococigea

Buongiorno,io sono stato operato il giorno 11 ottobre ad una ciste sacrococigea,con chiusura x prima intenzione.Oggi 24 ottobre mi sono stati tolti i punti e mi è stato detto di tenere solo una garza sopra la ferita,senza disinfettare.Mi è stato anche detto di non andare a lavoro x ancora una settimana x evitare sforzi e sudorazione che potrebbero riaprire la ferita.Volevo chiederle,secondo lei,quanto tempo,circa,ci vorrà x riprendere tutte le normali attività fisiche e ginniche?
La ringrazio in anticipo x il tempo che mi dedicherà.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un mesetto circa.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,volevo chiederle se mi consiglia di depilarmi regolarmente x evitare recidive?Il chirurgo mi ha solo detto di tenere pulita la zona interessata.Ultima cosa,stando seduto x un po di tempo avverto dolore sulla cicatrice.E' normale?
La ringrazio anticipatamente x il tempo che mi dedicherà.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti è un' indicazione spesso data ma discussa e non con certezza efficace.Un modesto dolore è possibile.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,è da circa 2 settimane che ho ripreso a lavorare,la ferita è ben cicatrizzata,avverto solo un po di dolore nella parte alta della cicatrice,ma credo sia normale.Le volevo chiedere,lei pensa che posso tornare a giocare a calcetto,la settimana prossima o è meglio aspettare ancpora qualche settimana?Ho tolto i punti il giorno 24 ottobre.Le rifaccio questa domanda xchè ho un po timore che la ferita si possa riaprire con una eventuale caduta.
La saluto e mi complimento con lei e i suoi colleghi x l'ottimo servizio.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo. Io credo di si, se la ferita è ben consolidata.