Cisti pilonidale suppurata, operazione - chiarimento

Salve.
Vorrei avere un chiarimento riguardo l'impegnativa che mi è stata fatta dal medico di base.

Mi sono prenotato per una visita chirurgica riguardante la mia cisti pilonidale suppurata, e vorrei sapere se solitamente si effettua immediatamente anche l'operazione, dato che in via del tutto teorica la settimana dopo dovrei fare un viaggio di tre giorni...
Grazie, e scusate la richiesta prettamente burocratica.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ritengo proprio di no! Se ci fosse la necessita' di incidere l'ascesso e far fuoriuscire un po' di pus per alleviare la tensione (ma non credo che sia questo il suo caso) forse il Collega potrebbe provare a farlo immediatamente. Altrimenti dovra' presumibilmente prepararla per l'intervento definitivo (accertamenti preoperatori, etc.), inserirla in una lista e poi chiamarla quando sara' il suo turno per rimuovere la cisti una volta per tutte!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. la risposta che speravo!
Cordiali saluti anche a lei
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti