Sforzi sotto stress

dottore, buongiorno, io ero un tipo abbastanza ansioso ma da piu di 6 mesi ero uscito da questo tunnel, ora che sto sottoposto a un lavoro troppo stressante eccomi dinuovo rientrato nella "malattia" ora gia so tutti i sintomo che portano i disturbi d'ansia attacchi di panico ecc, quindi so che tutti i problemi che mi porta al cuore non sono problemi organici, dico siccome al minomo sforzo mi compaiono exstrasitole, cioe si accellera il battito e batte irregolare mi viene paura di affrontare la giornata, poi pratico palestra e ho continui capogiri, dico anche se mi compaiono questi disturbi posso sforzarmi in palestra, o devo stare attento che mi potrebbe succede qualcosa? come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Caro ragazzo,
i tuoi disturbi sono meramente ansiogeni, per cui la palestra o qualunque altro svago possono esserti semplicemente d'aiuto.
Stai perciò sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO