Stanchezza

Salve ho 22 anni ed il mio problema è che mi sento sempre stanco e spossato, da premetere che non mangio banane poichè allergico a tale alimento e quindi di potassio ne assumo molto poco. Spesso mi sento come se avessi la febbre perche accuso anche dolori sparsi ai muscoli del corpo...da cosa potrebbe dipendere il tutto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se questa stanchezza è legata a condizioni patologiche è sufficiente effettuare una visita con il suo medico che valuterà la necessità di effettuare degli accertamenti. Quantomeno valutare il valore del potassio. Da non trascurare l'eventuale stato ansiogeno che potrebbe anche giustificare i disturbi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la stanchezza cronica é spesso legata ad una cattiva qualità del sonno: é probabile che un paziente che lamenta problemi di "naso sempre chiuso" (per questi si é già rivolto al sito in passato), la notte russi e possa presentare episodi di apnea con bruschi risvegli, il che spiegherebbe la stanchezza cronica diurna, ma individuerebbe anche una possibile efficace terapia.
Se questo le risultasse (coinvolga i famigliari nel quesito) me lo faccia sapere. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#3]
dopo
Utente
grazie ai medici che mi hanno dato risposte esaudienti faro delle visite approfondite
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Ci aggiorni.

[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se questo (il russare) le risultasse (coinvolga i famigliari nel quesito) me lo faccia sapere.