Varic post operazione

buona sera dottori ho 23 anni,circa 4 mesi fa ho eseguito un operazione per correggere varicoc di 3 grando a sinistra.
sono trascorsi 4 mesi,dovrei fare l ecodopler per prassi???o devo aspettare altri 2 mesi??
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
normalmente la rivalutazione del doppler e dello spermiogramma con spermiocoltrua la si esegue a sei mesi dall'intervento.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute dal collega Scalese, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per le vostre tempestive risposte
è normale avere delle fitte in alcuni momenti???specialmente quando vado ad urinare sento una sorte di fastidio
anche per il controllo se è recividato bisogna aspettare 6 mesi??
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
delle fitte sopra e sotto la ferita!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

queste "fitte", dopo un intervento chirurgico per correggere un varicocele, possono essere "fisiologiche"; comunque ora, senza furie e drammi inutili, deve risentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dott beretta.
per quanto riguarda la palestra???io non faccio sollevamento pesi ma solo corsa,addominali con la panca, e un po peso sulle gambe.posso stare tranquillo??o possono farlo recividare?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

faccia esercizi che con comportino aumenti improvvisi della pressione intraddominale.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi anche gli addominali con la panca posso creare questi aumenti??
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Certo! Specie se prolungati nel tempo.