Verifica spermiogramma

Buongiorno,
ho appena ritirato l'esito dello spermiogramma e vorrei sapere quanto sia grave la situazione ed eventualmente cosa fare per migliorare la situazione. Questo è l'esito:
Numero spermatozoi 2,6x10^6
Numero totale 9,1x10^6
Movimenti progressivi rapidi 0%
Movimenti progressivi lenti 18%
Movimenti non progressivi 9%
Forme normali 2%
Anomalie testa 87%
Anomalie tratto intermedio 2%
Vitalità 71%

Grazie.
Saluti,
Marco
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

tecnicamente si parla di oligoastenoteratozoospermia che meriterebbe una valutazione specialistica per stabilire se esistono patologie in grado di interferire con la sua fertilità e quindi procedere con terapie mediche e/o chirurgiche. Si consulti eventualmente anche con il suo medico che le saprà indicare lo specialista nella sua zona.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie per la risposta. La mia situazione è molto compromessa o sono valori non così negativi?
Grazie ancora.
Saluti,
Marco
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non è possibile giudicare solo con i pochi dati riportati, segua il consiglio e si consulti con lo specialista.

Cordialità