Aritmia ipokalilemia

..Salve, negli ultimi mesi mi sono auto sottoposto ad un dieta estrema, la mia altezza è di 1 e 80, e adesso peso 65 kg, 4 mesi fa ne pesavo circa 78. Ultimamente pero sto facendo un pasto al giorno...intervallato da qualche succo di frutta. Mi è stato detto che potrei alterare con questi digiuni i livelli di potassio nel sangue ed andare in contro a fibrillazione ventricolare. Esiste questo rischio?..sono nel panico adesso, anche perche mi sono abituato a mangiare cosi e non sento fatica ne malesseri. Dovrei consultare un cardiologo per il rischio aritmie?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
più che un cardiologo lei deve affrontare il problema alimentare con un dietologo. Ogni dieta andrebbe controllata da un adeguato specialista, onde evitare quegli squilibri idroelettrolici e metabolici che possono effettivamente ledere il cuore.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO