Sospetto timoma

Salve avrei bisogno di un vostro parere ho eseguito scintigrafia. L'esame scintigrafico ,eseguito 4e 24 ore dopo somministrazione e.v.di 200mbq di 111 in-octreotide nelle proiezioni anteriore e posteriore "total body"integrate da scansioni tomografiche del torace,ha evidenziato tenue accumulo del radio composto in corrispondenza del mediastino anteriore superiore a sede paramediana destra .si segnala inoltre tenue accumulo del tracciante in corrispondenza di alcuni metameri del tratto medio del rachide dorsale da riferire in prima ipotesi a flogosi.Infine un'area di tenue accumulo del radiocomposto e di incerto significato patologico e' visibile in corrispondenza del cranio a livello della regione parietale a sede mediana .tac con mdc evidenza tessuto timico di 3.5 cm mi anno parlato di un intervento ,gradirei un vostro consiglio su questi esami cosa fare aspetto vostra risposta e in anticipo vi ringrazio per la sua professionalità un cordiale saluto Anna
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sarebbe utile capire come si è arrivato a ciò e soprattutto il perchè dell'octreoscan.
Sull'ipotesi chirurgica mi astengo, in quanto con questi soli dati è troppo azzardato dare un parere (a parte l'assenza della valutazione clinica)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)