Palpitazioni improvvise fame d'aria

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da molto tempo ho questa sensazione di respiro corto, fame'aria, a volte come se dovessi sbadigliare ma non riesco. solo che da un pò di tempo mi sono accorta che a questo sintomo si sono aggiunte delle palpitazioni, sento il cuore battere più forte improvvisamente anche se magari sono ferma a letto, oppure se mi alzo faccio qualche passo e torno a sdraiarmi.inoltre sento dolore al petto alle volte. vorrei precisare che non si presentano sempre questi sintomi, solo ogni tanto. non so se devo preoccuparmi per questi sintomi, se mi sto preoccupando per niente, vorrei sapere se devo fare delle visite per approfondire la questione.
grazie mille,
cordiali saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è molto spesso osservabile in età giovanile e soprattutto nelle donne, forme improvvise di tachicardia spesso legate a cicli ormonali o a lievi forme anemiche. Ne parli anche con il curante per gli eventuali approfondimenti diagnostici. Il tutto potrebbe magari esser dovuto solo ad una alterata emotività.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Martino per aver risposto così velocemente,
Oggi andrò dal mio medico per approfondire ulteriormente.
Grazie ancora
saluti