Ecgn anomalo

Gentili dottori vi scrivo per un Vostro parere... Sono preoccupata per un referto di un ECG fatto in previsione di un'anestesia totale.... Vi scrivo esito esame:" ritmo si usuale di frequenza media (84/min). Emiblocco anteriore sinistro. Ritardo di conduzione lungo la branca destra. Diffuse alterazioni della ripolarizzazione ventricolare. Buon compenso emodinamico."
Sn in attesa di un eco cardiogramma ma sto vivendo con un ansia terribile...
Ho 31 anni e ho già effettuato due parti naturali!
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L 'ECG che riporta (e che nonn posso vedere, ovviamente) non deve indurre a preoccupazioni.
Un ecocolordoppler cardiaco ovviamente va eseguito
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Mi ha un po' tranquillizzata la sua risposta... Prox settimana effettuerò eco cardiogramma e speriamo in bene... Spero solo in nulla di grave.... Ma avrei ancora una piccola curiosità .... I medici mi hanno detto che non è nulla di grave ma allora secondo Lei perché sospendermi intervento?
Avrei dovuto eseguire intervento x asportazione cisti odontogena ...
Che confusione ....
Ancora grazie
Elena
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo fanno giustamente per prudenza, dato che il suo non e' un intervento con caratteri di urgenza, tutto qui, Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore..... Ho effettuato oggi ecocardiografia ed è risultato tutto ok!
I miei valori risultano tutti nei parametri normali!
Le riporto soltanto i commenti finali
La cinetica globale e segmenterai del ventricolo Sc e normale
Mitrale: insuff minima Stenosi: assente
Aorta: INsuff assente Stenosi : assente
Tricuspide: insuff minima
Polmonare: insuff minima Stenosi: assente
Ventricolo destro normale
Atrio destro normale
Versamento pericardico assente

Ecocardiogramma mono e bi dimensionale morfologicamente normale.
Ecocolordoppler (PW, CW, CFM, TDI) normale: irrilevanti insufficienze polmonare ( senza segni di aumentate pressioni diastoliche polmonare); mitrali a ( centrale) e tricuspidale ( da cui si ricava una pressione sistolica polmonare di 25 mmHg, nella norma)

Il dottore mi ha tranquillizzata parecchio.... A lei come sembra? Ora posso pensare all intervento che devo fare e x il quale mi ero fatta ECG... Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un ecocolordoppler cardiaco normale, si tranquillizzi pertanto
Arrivederci ed auguri
Cecchini