Sono una ragazza di 23 anni e da un pò di tempo accuso tachicardia che sta limitando la mia vita

Buongiorno,chiedo scusa per la nuova rischiesta di consulto sempre sullo stesso problema ma sono davvero in ansia. Sono una ragazza di 23 anni e da un pò di tempo accuso tachicardia che sta limitando la mia vita. Dopo questi episodi ho fatto una visita cardiologica con ecg ed ecocardiogramma,analisi del sangue per controllare sia la tioride che l'anemia.Ma era tutto negativo. Ho riavuto un forte attacco di tachicardia e sono andata in ospedale dove mi hanno ripetuto tutti gli esami con in più una radiografia al torace ma anche in questo caso tutto negativo. Io però avverto questi battiti veloci ad esempio quando cammino o faccio le scale, non so se è normale,se ho un problema al cuore oppure se sono rimasta spaventata e adesso l'ansia ha preso il sopravvento su di me. Se ci fosse qualche patologia si sarebbe vista da questi esami o serve fare altro? E' normale l'aumento di frequenza dopo aver fatto le scale? Inoltre mio padre ha avuto problemi di frequenza cardiaca elevata e ipertensione ed è in cura con il farmaco lobivon per regolare entrambe le cose.Potrebbe esserci un collegamento con il mio problema?
Spero in una risposta perchè così non riesco a vivere serenamente.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Visita cardiologica, ECG ed eco, associati ad esami del sangue, in genere sono sufficienti per escludere patologie cardiologiche di rilievo. Se tutti gli esami da lei effettuati sono negativi, io sarei tranquillo. Certo che è normale che la frequenza cardiaca aumenti dopo aver salito delle scale.
Non pensi inoltre di risolvere iol problema assumento il farmaco utilizzato da suo padre. Ha alcuni effetti collaterali (ipotensione e bradicardizzazione) che la esporrebbero a rischi ben maggiori.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it