Dopo circa 10 minuti ho avvertito un po di tachicardia e per un po vedevo sfuocato

Buongiorno,durante l'attività sportiva, dopo uno sforzo, ho avvertito a livello stomaco un blocco e mi facevo fatica a respirare. Ho recuperato un paio di minuti e anche da seduto non riuscivo a riprendere la respirazione normale. dopo circa 10 minuti ho avvertito un po di tachicardia e per un po vedevo sfuocato, quest'ultimo sintomo è durato circa 1 minuto e mezzo. Dopo tutto si è regolarizzato, ma ovviamente non ho più ripreso per quella sera l'attività.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se l'episodio dovesse ripetersi sarebbe oppportuno che lei eseguisse almeno un ECG basale ed una visita cardiologica.
Sara' poi il Collega cardiologo a valutare la necessita' di ulteriori approfondimenti (es. ecocolordoppler cardiaco, Holter, etc).
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie molto gentile