Utente 280XXX
Due giorni fa il medico estetico da cui mi sono recata mi ha iniettato belotero basic nella zona delle occhiaie. Premetto di non aver mai sofferto e sottolineo mai di "borse", avevo occhiaie questo si e per tale ragione mi ha consigliato l'iniziezione. Ora mi trovo delle borse o simil tali e quando rido ci sono dei "canottini". Il medico dice che c'è acqua e che entro una settimana scomparirà ma io sono molto preoccupata. Cosa posso fare?

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Salvatore Carlucci
24% attività
4% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2011
Gentile utente,
l'acido ialuronico oltre a essere un riempitivo attira acqua, e quindi va usato con molta cautela nella regione palpebrale, dove la cute è molto sottile e anche un piccolo aumento di volume può aumentare l'inestetismo piuttosto che correggerlo. Il prodotto da lei citato è costituito da acido ialuronico cross-linkato, ed è da considerarsi quindi un riempitivo; trovo pertanto difficile che l'effetto svanisca in una settimana.
[#2] dopo  
Utente 280XXX

Iscritto dal 2012
Grazie della sua sollecita risposta, ma a questo punto la mia preoccupazione aumenta ulteriormente. Cosa posso fare?

grazie ancora
[#3] dopo  
Dr. Salvatore Carlucci
24% attività
4% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2011
Le consiglio comunque di aspettare ancora (7-10 giorni), perché se il prodotto è stato iniettato nella sede corretta, cioè il solco dell'occhiaia, può darsi che il gonfiore a livello palpebrale sia dovuto soltanto all'edema da "trauma" dell'iniezione, e quindi effettivamente si risolverebbe in modo spontaneo.