Calo improvviso delle forze

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, sono alto 176 cm e peso circa 85 Kg., Pratico saltuariamente sport, non fumo ed ho un regime alimentare molto vario e credo corretta (mangio fino a 6 volte al giorno e di tutto, pur non essendo un assiduo consumatore di dolci e di alcool).
Da 4 giorni mi capita di soffrire di repentini cali di energia mentre lavoro al computer ed avverto i seguenti sintomi: calo improvviso delle forze (soprattutto negli arti superiori) che mi impedisce di continuare il lavoro e spossatezza improvvisa. Non avverto nè mal di testa, nè offuscamenti della vista e non ho riscontrato cambiamenti nella frequenza ad urinare o sete eccessiva. Non ho casi diagnosticati di diabete in famiglia nelle ultime 3 generazioni.
A quel punto, pur averdo fatto una buona colazione (circa 500 ml. di latte con 100 grammi di cereali ed un frutto) sono costretto a mangiare ulteriormente per tamponare la crisi. Oggi ho anche provato a misurare la pressione (ma.125 min.85) che credo però abbastanza regolare. Questo tipo di crisi mi è già capitata in casi isolati(anche se molto raramente) e si è sempre risolta con una mangiata di dolci od assunzione comunque di carboidrati (un panino).
Fermo restando che un medico amico ritiene possa trattarsi di una reazione nervosa (ma in questo momento davvero non credo di avere preoccupazioni di alcun tipo), vorrei sapere, se possibile, di cosa altro possa trattarsi.
In attesa di una Vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
tenga presente che la posizione forzata al computer può causare senso di affaticamento alle braccia-mani, formicolii, sensazione di capogiro ed è necessario, anche per tutelare la vista, che ogni ora al computer ci sia una buona pausa di almeno un quarto d'ora.
Tenga anche presente che il computer genera un campo elettromagnetico che potrebbe disturbarla.

Infine, ma non in ultimo, e senza preoccuparsi eccessivamente, stress e posizioni a parte, faccia un'indagine sul profilo glicemico, onde escludere anomalie nell'assimilazione del glucosio.

La saluto cordialmente
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio vivamente per il Suo consulto.
Negli ultimi 2 giorni il disturbo sembra essersi ridimensionato e si limita soltanto a momenti di debolezza non debilitanti. La ringrazio nuovamente per la Sua disponibilità.

Distinti saluti