Mal di testa intenso e improvviso

Gentilissimi Dottori,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sui fortissimi mal di testa che negli ultimi 5 mesi mi stanno dando dei problemi.

Ho sempre sofferto di leggeri mal di testa localizzati nella zona delle fronte, che si presentavano in condizioni di particolare stanchezza o stress, penso che sia ereditario perchè anche mia madre ne soffre da sempre.
Non ho mai preso antidolorifici perchè potevo aspettare che passassero da soli, anche conoscendo l'eserienza di mia madre che, assumendo pastiglie per calmare i dolori, sembra essersi "abituata" a questi farmaci e non ne sente più gli effetti.

Negli ultimi mesi i mal di testa si presentano con una fitta improvvisa, qualsiasi siano le mie condizioni fisiche e mentali, e da lì continuano anche tutto il giorno, un fortissimo e costante dolore alla fronte che non mi lascia neanche pensare e dormire, veramente insopportabile!!!
Se muovo la testa il dolore peggiora ma poi torna come prima.
Una sera, quando proprio non ne potevo più, ho preso una pastiglia di Tachipirina a stomaco pieno, il dolore non è passato affatto.
L'ultima volta è durato tre giorni, davvero terribili, in cui qualche volta mi si è annebbiata la vista e ho avuto la sensazione di perdere l'equilibrio o di "intontirmi". Da lì ho iniziato a preoccuparmi!!

Ho scritto im Medicina generale perchè non saprei a quale specialista rivolgermi....ringrazio chi mi saprà indirizzare o tranquillizzarmi!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le consiglierei di prendere un appuntamento presso un Centro Cefalee di solito ubicato presso i reparti di Neurologia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio.

Saluti!