Ciste sieromucoide

Buongiorno,
vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda una ciste sieromucoide del 1° dito della mano sn, ho fatto una visita dal dermatologo il quale mi ha detto che è da operare e di cercarmi un buon chirurgo della mano perchè è in un punto difficile del dito.
Vorrei sapere è il caso di fare prima una ecografia e in seguito andare dal chirurgo?
Mi può consigliare un buon ospedale con dei bravi chirurghi per la zona di Milano?
Ringrazio e saluto distintamente
R. S.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'ecografia non dovrebbe dare alcuna informazione aggiuntiva ai fini diagnostici.

Non si tratta di trovare un buon ospedale, ma un chirurgo di esperienza: a Milano ce ne sono tanti, difficile indicargliene uno in particolare.

In ogni caso, non è un intervento particolarmente complesso.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Leccese,
la ringrazio per la risposta, se può farmi qualche nome di chirurghi con esperienza qui a Milano, mi farebbe molto piacere, comunque grazie lo stesso.
Saluti.
R.S.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Mi dispiace, non posso farle un nome in particolare.
Provi a chiedere se il suo medico di famiglia ha un suo riferimento nel settore.