Ghiandola

salve io ho un problema: ho una pallina tipo un fagiolo che sento alla palpazione sotto la mascella in pratica dove si trova la tonsilla sx (non so se sia la tonsilla) ho preso zimox ed agumentin ma niente, allora il medico mi ha prescritto analisi del sangue e tampone faringeo, le analisi tutto ok invece il tampone è uscito il batterio stafilococco aureo,ora sto facendo una cura di 4 giorni per tre mesi con rifadin che il medicinale sensile e sono al terzo giorno del primo mese ma risultati zero la pallina è sempre li è mi da fastidio.cerco un consulto, e poi volevo sapere se la pallina che sento è dovuta a questo batterio?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti del consulto a distanza ... è possibile che si tratti di un linfonodo,
sarebbe utile effettuare i tests per CitoMegaloVirus e Mononucleosi e/o eventualmente eseguire un esame ecografico.

Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
carissimo dott. quello che lei scrive mica si tratta di qualcosa di grave io non ne capisco di malattie aspetto vostre notizie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Compatibilmente con i limiti della distanza direi di no.
[#4]
dopo
Utente
dott. più che un linfonodo a me sembra che sia la tonsilla gonfia ho fatto l'esame il tampone faringeo ed è uscito il batterio stafilococco aureo però non so se è lui a causarmi questo gonfiore alla tonsilla che mi da fastidio e mi rende nervoso aspetto vostre notizie cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede c'è bisogno della visita diretta del medico per fare chiarezza.

Cordialmente