Parere sulla tachicardia

buon giorno e buone feste.invece di festeggiare ho episodi di tachicardia. sono stato diagnosticato con la tachicardia sinusale .mai scoperta la vera causa. la cosa mi ha influenzato significativamente nella qualità della vita,ma propio tanto. provo a porre qualche domanda superficiale ,visto che un consulto con nome 'tachicardia,cause e incertezze' e stato respinto. 1- la tachicardia sinusale quanto ha il max di bpm? 2-il cuore (muscolo) si stanca col passar del tempo? 3- ) si riesce a distinguere dalla Tachicardia parossistica sopraventricolare in arco di frequenza 120-140 oppure deve essere superiore a questa frequenza?

grazie delle risposte. Buone Feste.Cordialita
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per fare diagnosi di tachicardia sinusale e differenziale da altre forme di tachicardia sopraventricolare occorre registrala su un ECG
Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile Dr.Cechini ,grazie per la risposta. faccio ogni anno ecg ,a parte gli ecg in casi di attacchi di tachicardia.ci sono periodi in qui ho episodi di tachicardia giornalieri che per fortuna non durano tanto,sopra i 120 bpm 3-5 min dopo intorno a 100 bpm.episodi singolari sopra i 130 bpm per minuti (quelli che mi costringono ad andare a pronto soccorso) ma sta di fatto che sono piu di 8 anni che convivo con questa cosa. mi chiedo se questi episodi possono fare del male al cuore. grazie anticipo. distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ho ancora capito se sono stati registrati gli ECG durante i disturbi e cosa questi abbiano dimostrato. Questo conta.
Altrimenti programmi un Holter Caduaco
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
sono stati registrati e hanno dimostrato tachicardia sinusale.ma il mio cuore batte forte e veloce con una frequenza alta. ho fatto un registro di holter 24/h. mi puo aiutare inviandole il reporto del holter,scanando e inviarlo nel suo sito cecchinicuore.org ? grazie. cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
me lo puo' inviare via e-mail che trova sulla mia scheda
cecchinicuore@gmail.com
arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
le inviero il holter da emacelari@yahoo.it cosi si ricorda della conversazione. grazie ancora dottore.