Il dolore rimane tutto il giorno come un senso

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e da 4 giorni omai soffro di continui dolori al torace che si irradiano fino al collo e alle scapole. Il dolore mi viene in modo più pesante la notte, tanto da dovermi alzare per una mezzora e solitamente si accompagna ad una sensazione di gonfiore alla bocca dello stomaco e ad un forte senso di nausea. All'inizio il dolore era solo la notte, ma da ieri il dolore rimane tutto il giorno come un senso di oppressione seguito dalla solita nausea e giramenti di testa. Premetto che tra maggio e luglio mi sono sottoposta a ECG, visita cardiologica e holter dimanico tutti fortunatamente con esiti negativi. Gli esami del sangue sono buoni a parte un po' di colesterolo alto dovuto che, mi è stato detto, può essere ricondtto all'uso della pillola anticoncesionale.
Tutto questo può avere a che fare con i sintomi dell'infarto? Sono un po' spaventata ma ormai è da un po' che ne soffro.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che il suo cuore non c entri niente.
È verosimile che lei abbia un problema gastro esofageo.
Ne parli con il suo Medico
Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso