Muco verde e gola infiammata

salve dottori,
da una settimana mi fa male la gola ed è un po infiammata e rossa un po dolorante quando inghiotto.
Inoltre la mattina quando mi alzo mando tramite la bocca o il naso del muco verde inizialmente con qualche chiazza rossa,il mio medico mi ha dato ISOCEF 400 X 6 GIORNI E OKI SPRY.
adesso è il quinto giorno un po mi è passato però ho un po di tosse,temperatura sulle 37 e la mattina sempre del muco verde....
cosa si tratta secondo voi?
è qualcosa di grave tipo virus o niente di preoccupante?
questa cura con l'ISOCEF è al quinto giorno va bene come cura??grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
da quanto afferma si potrebbe dire che lei ha sofferto di una rinosinusite con una mucosite delle prime vie aeree.La terapia va bene però le consiglierei un controllo da un otorinolaringoiatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto