Strano mal di testa e sensazione al naso

Salve,
è da ieri sera che avverto un strana sensazione.
Mentre facevo ginnastica (aerobica) ho avuto la sensazione di aria gelida nel naso, ho sentito un crack al suo interno e poi una fortissima fitta alla testa soprattutto alle tempie.
Pensando che fosse lo sforzo non ci ho fatto caso. La sera avevo pensantezza alla testa e la sensazione di pressione (mi facevano male le tempie se soffiavo il naso o tossivo). Questa mattina mi sono svegliata uguale. Per tutto il giorno mi sono venuti questi sintomi. Sento come un "crack" non so spiegare, un rumorino all'interno del naso e l'espandersi di un dolore alle tempie che durerà si e no, 5 sec.
Quando non ho questi sintomi ho un leggero mal di testa , soprattutto zone tempie.Inoltre se mi abbasso (come per prendere una cosa per terra) avverto dolori sempre alla testa, sotto gli occhi e al solito le tempie.
Questi sintomi li avverto tipo ogni mezz'ora. Inoltre mi fa male anche un po dietro la nuca, alla base con il collo (di dietro).
Cosa potrebbe mai essere. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, la sintomatologia descritta sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo.
Anche una sindrome da raffreddamento non sarebbe da escludere.
La sensazione al naso sinceramente non so da cosa possa essere causata.
In ogni caso, qualora la cefalea dovesse persistere faccia un controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro