Problema urinario

Gent.mo/a,
Qualche tempo mi sono svegliato di notte perchè mi sono accorto di aver urinato. Fortunatamente molto poco o almeno non tanto da bagnare le lenzuola.
Non mi era mai successo e la cosa mi ha sconvolto soprattutto perchè, una volta alzato, non avevo bisogno di urinare di nuovo.
Ho però pensato che fosse un caso sporadico.
Questa notte, però, il fenomeno si è ripetuto con l'unica differenza che, una volta alzato, avevo davvero bisogno di urinare.
Ho subito pensato a qualche problema di prostata o incontinenza.
Devo preoccuparmi e sottopormi a qualche visita/accertamento?

Grazie per l'attenzione e la cortese risposta

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente un episodio di incontinenza, non è nulla di grave , potrebbe essere legata ad un infiammazione vescicale - prostatica, ovviamnete va confermata tramite visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com